Laureato con Lode presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca con Tesi in Diritto del Lavoro. Vincitore del Premio Ghezzi per la miglior Tesi di Laurea in Diritto del Lavoro anno 2006. Svolge la Pratica Forense presso lo Studio del Prof. Avv. Franco Scarpelli, Ordinario di Diritto del Lavoro, ove collabora direttamente con il Titolare. E’ Avvocato del Foro di Monza. Consegue nel 2009 il Titolo di Dottore di Ricerca in Diritto del Lavoro nell’Università di Milano – Bicocca, ove è stato Cultore della Materia. E’ Privacy Specialist Certificato (Bureau Veritas) dal 2017. E’ Autore di diverse pubblicazioni in primarie Riviste Lavoristiche. E’ abilitato all’esercizio della Professione di Consulente del Lavoro dal 2009. E’ Socio AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani.
Laureato con lode presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con tesi in Diritto Internazionale. Ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato di Roma. Ha lavorato per un anno per la Commissione dell’Unione Europea, Direzione Generale X, Unità “Informazione Sociale e Sindacale”, a Bruxelles, ove si è occupato principalmente di libera circolazione delle persone e dei lavoratori all’interno dell’Unione Europea. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 1999, ed a quello speciale dei Cassazionisti dal 2012. E’ socio dello Studio Legale Associato Moscarini un ramo del quale è specializzato in attività lavoristica giudiziale e stragiudiziale, svolta abitualmente sia per aziende che per lavoratori, nonché in controversie di diritto sindacale.
Laureato a Pieni Voti nell’Università degli Studi di Milano – Bicocca con Tesi in Diritto del Lavoro dal titolo: Invenzione del Lavoratore, diritti e tutele (relatore Prof. Avv. Franco Scarpelli). Sin dall’inizio della propria formazione professionale ha lavorato per lo Studio, maturando ampie e specifiche competenze nel Diritto del Lavoro. Iscritto all’Albo degli abilitati di Milano dal 2011. Attualmente è il Responsabile della sede di Torino.
Laureato a pieni voti presso l'università di Milano, Riccardo ha iniziato a collaborare con lo studio da settembre 2018.
Laureata presso l’Universidade do Minho, a Braga (Portogallo), l’Avvocato portoghese Salreta si è stabilito in Italia ed esercita da diversi anni la professione, dopo aver completato il percorso di formazione frequentando un master post universitario di Corporate and Business Law. Ha iniziato la propria collaborazione con lo Studio legale DirittiLavoro dal gennaio 2013.
Giacomo D'Ancona è Avvocato del Lavoro da oltre 20 anni. Figlio d'arte, come il padre, l'Avv. Francesco D'Ancona, Giacomo si è sempre e solo occupato di diritto e consulenza del lavoro, specialmente nell'ambito di cause di natura collettiva e dirigenziale. Collabora con lo studio DirittiLavoro dal gennaio 2018.